Il servizio Belly_Mum raccontarsi…con la pancia

COLORE E E FOTOGRAFIA PER RACCONTARSI … CON LA PANCIA   La pittura sul corpo è una pratica molto antica, utilizzata per creare simboli e significati, alla ricerca della connessione dell’uomo ai misteri della vita. Sulla scia di questa suggestione, trovo interessante portare la pittura sul corpo della donna, in …

I Cicli creativi e ricreativi per neogenitori #2

Così come il lavoro genitoriale richiede impegno su più fronti, allo stesso modo il raggiungimento del benessere individuale e familiare comporta l’armonizzazione di più livelli: fisico, cognitivo, interiore e sociale. Difatti, se attraverso la stimolazione del fisico si lavora per rimettere in forma il tono muscolare e la mobilità, ad …

I Cicli creativi e ricreativi per neogenitori #1

In un momento in cui il tempo sembra fermarsi e cristallizzarsi, come quello del periodo neonatale e della cura totalizzante di un bebè, anche la creatività del genitore ha bisogno di esser alimentata. La “nutrizione” della creatività è fondamentale per rigenerare l’energia spesa per fare fronte alle tante contingenze quotidiane …

Intervento sul cortometraggio “La mamma è il posto fisso”

Invito a intervenire al seminario “La rappresentazione della madre nel cinema” a cura di Pia Brancadori – Moderatrice Luisa Milia All’interno del Corso “Essere madri nel mondo globalizzato” promosso dall’associazione Sucania_Cagliari, Febbraio 2017 (“La mamma è il posto fisso” è un cortometraggio di E. Cau e G. Congia – 1° …

Presentazioni e interventi convegni

CONVEGNO: Donne, Maternità e Lavoro  a cura della Commissione Pari Opportunità del Comune di San Gavino (San Gavino Monreale – Sardegna / Dicembre 2017)   PRESENTAZIONE PUBBLICA: LEI Festival (Festival d’arte e Cultura – Cagliari 2017)     CONVEGNO: Allattamento al seno e psicopatologia perinatale (ATS Bergamo – Novembre 2017) …